Home » Uomo » Cosa regalare ad un uomo di 50 anni? 10 idee regalo per non sbagliare

Hai un amico, un collega o un familiare che sta per compiere i fatidici 50 anni e vuoi stupirlo con un regalo sensazionale o semplicemente che sia perfetto per lui?

Potresti acquistare un portafogliostavamo scherzando, sappiamo che vuoi fare bella figura e sicuramente il portafoglio non è la scelta migliore anche se è un oggetto pratico e utile, ma noi vogliamo proporti alcune idee regalo che faranno impazzire di gioia il nuovo cinquantenne. Se non hai le idee chiare e vuoi dei suggerimenti, vediamo insieme quali sono le migliori 10 idee regalo per uomo di 50 anni.

Per chi si definisce sommelier 

Sono sempre più gli uomini che adorano bere un calice di vino, ma soprattutto che adorano il mondo dell’enologia e quale miglior regalo per un uomo di 50 anni che un cofanetto di utensili per le sue tanto amate bottiglie di vino? Il regalo perfetto per gli aspiranti sommelier o per i wine lover è il cofanetto Screwpull GS500 di Le Creuset acquistabile online. Il cofanetto Screwpull contiene un cavatappi a leva, una pompetta per il vino, l’aerator-versator e una taglia capsula, insomma tutti gli accessori più utili per aprire bottiglie di pregio. Gli accessori per il vino del cofanetto sono di ottima fattura e soprattutto molto utili e pratici anche per chi ama solo fare bella figura alle cene con amici e familiari. Nel cofanetto vi è anche lo speciale aerator-versator che consente una perfetta ossigenazione del vino. 

Sempre in giro per lavoro… o per piacere 

Tra i tanti regali per un uomo di 50 anni da scegliere vi è un classico che non può assolutamente mancare nelle nostre 10 idee: il trolley da business man, da usare per i viaggi di lavoro o per una breve fuga di piacere. La valigia perfetta per i cinquantenni è la Samsonite Pro- Dlx 5 con ruote e manico estensibile. La Pro- Dlx 5 consente di portare un laptop nella tasca centrale, tutto il necessario per il lavoro e nelle altre tasche laterali alcuni cambi di abito per un soggiorno breve. Il trolley Samsonite è elegante, compatto, funzionale e pratico, perfetto per chi viaggia spesso e non ama portare con sé l’intero guardaroba; è disponibile in diversi colori moda e con finiture in rosso porpora. 

Per l’uomo sempre elegante

Se devi fare un regalo per un uomo di 50 anni che ama la moda, essere sempre perfetto e vestito di tutto punto, puoi scegliere di regalargli un una cravatta con gemelli abbinati, da indossare in particolari occasioni. Ti suggerisco di scegliere una tinta non troppo estrosa o particolare per non rischiare che la cravatta non venga mai indossata, scegli invece il box set di Massi Morino con fazzoletto, cravatta, gemelli e fermacravatta in microfibra di colore grigio. La cravatta e gli altri accessori del box set Massi Morino sono contenuti in un’elegante cofanetto regalo, inoltre i gemelli e il fermacravatta sono in argento per sembrare ancora di più sofisticato e formale. 

Per l’amante del vintage 

Per sorprendere un uomo di 50 anni che ama la buona musica e soprattutto ha una passione smodata per gli oggetti particolari e inconsueti, abbiamo il regalo perfetto per lui: il giradischi Lenco L-90 in legno impellicciato di noce. Il giradischi Lenco L-90 non soltanto ti permette di ascoltare la musica su vinile, ma di collegare tramite cavo usb il tuo PC e di ascoltarli su tutti i tipi di dispositivi. A differenza dei giradischi moderni, questo modello della Lenco ha un look vintage dalle finiture eleganti e raffinate, perfetto per chi ama il design tradizionale e la bellezza del legno. Il giradischi Lenco L-90 è comunque un concentrato di tecnologia con arresto automatico e tante altre funzioni per un suono di ottima qualità. 

Lo sportivo del giovedì sera

Gli uomini italiani amano il calcio (o almeno la maggior parte) e se proprio devono scegliere un’attività fisica da praticare preferiscono in ogni caso il tradizionale gioco del calcio e in particolare la partita di calcetto con gli amici. Se il tuo amico, compagno, collega ancora si diletta nella consueta partitella del giovedì sera con gli amici puoi regalargli un paio di scarpe da calcetto, come le Predator Tango 18.3 indoor di Adidas. Le scarpette da calcetto Predator Tango di colore nero sono la migliore calzatura per un uomo di 50 anni che si diletta a giocare a calcio: comode, leggere, sobrie (nero con strisce laterali bianche) e suola con design specifico per aderire alle superfici indoor. 

Gli amanti della barba

Gli uomini con la barba sono tornati di moda e anche i cinquantenni non vogliono rinunciare alla loro, quindi tra i regali da fare per un uomo che segue le tendenze, non può mancare il kit per la cura della barba di Beard Club. Come suggerisce il nome del produttore di questo kit, Beard Club, questo cofanetto contiene tutto il necessario per proteggere e curare la barba: olio da barba, balsamo per ammorbidire, shampoo per lavaggi frequenti e pettine in legno a denti larghi per districare anche le barbe più folte. I prodotti contenuti nel kit di Beard Club sono completamente naturali per proteggere, nutrire e curare la salute e la bellezza della barba. 

Una pausa dal lavoro… con il bricolage 

Quando si hanno 50 anni e si è pieni di impegni e di responsabilità è sempre opportuno ritagliarsi del tempo per sé e dedicarsi ad un hobby creativo, come il bricolage che rilassa la mente e permette di scatenare la creatività. Per il tuo amico che ama il fai da te o vuole iniziare a provare questo nuovo hobby puoi scegliere di regalargli la cassetta di attrezzi Mannesmann M17975 con oltre 75 attrezzi per realizzare qualsiasi tipo di lavoretto di bricolage o altro. La cassetta di attrezzi Mannesmann M17975 contiene anche un utile trapano avvitatore a batteria su cui fissare con diverse punte , un set di giraviti, chiavi inglesi per lavori di manutenzione, il tutto contenuto in una comoda e compatta valigetta portatile

Il relax prima di tutto 

Gli uomini che stanno per compiere 50 anni hanno sempre più bisogno di rilassarsi e di concedersi una tregua dalle preoccupazioni lavorative e familiari, per questo se hai notato che il tuo amico o collega necessita di un po’ di relax, il regalo perfetto è una poltrona massaggiante da usare sul divano o su qualsiasi tipo di seduta. Tra le più funzionali e comode poltrone massaggianti disponibili online ti segnaliamo la Homedics SBM-180H-EU, un sedile imbottito in tessuto da fissare alle poltrone o alle sedie. Il sedile Homedics SBM-180H-EU dispone di ben tre programmi di massaggio: completo, spalla e lombare, inoltre il sistema di rilascio di calore distende e rilassa i muscoli dell’intero corpo per donare un effetto benefico immediato e generalizzato. 

Un classico sempre utile 

Nell’elenco delle 10 idee regalo per uomo di 50 anni non si può non inserire un classico intramontabile: la cintura di pelle, un accessorio utile e pratico che serve per ogni occasione. Se vuoi regalare una cintura di pelle, ti suggeriamo di acquistare un modello da cerimonia (sempre utile) o da indossare in particolari occasioni: la cintura Calvin Klein double face R5874. La cintura in pelle nera di Calvin Klein è un accessorio elegante, sobrio, sofisticato e soprattutto comodo da indossare. La cintura di Calvin Klein con fibbia di forma quadrata in metallo di colore grigio è indicata per essere indossata in contesti formali, ma può essere abbinata anche ad outfit spiccatamente casual. 

Per i cinefili… da salotto

L’ultimo regalo che volgiamo consigliarti per un uomo di 50 anni è un adatto per chi ama il cinema, le serie tv o i documentari da guardare come se si fosse al cinema: il videoproiettore portatile Wimius T4 Full Hd da 3200 Lumen. Il videoproiettore portatile di Wimius full hd è perfetto anche per chi utilizza questo strumento anche per il proprio lavoro, ma è soprattutto indicato per chi desidera guardare un film in altissima risoluzione e con un audio potente e vibrante. Il videoproiettore Wimius T4 Full Hd può essere collegato al computer, alla consolle di gioco, ai videoregistratori e alle videocamere, inoltra supporta moltissimi formati di DVD.