Home » Uomo » Cosa regalare ad un uomo di 40 anni? 10 idee regalo per non sbagliare

Superati i 40 anni può risultare difficile trovare il regalo più giusto per un uomo. Mentre ‘in gioventù’ si è pieni di passioni e di voglie, col passare degli anni sono pochi gli uomini che continuano a cercare oggetti d’interesse per loro. Pertanto fare un regalo può essere più complicato del previsto, e ti porta a dover fare un grande sforzo dal punto di vista della ricerca. Andiamo a vedere quali sono gli oggetti ‘più comuni’ per un regalo che puoi fare a uomini di età superiore ai 40 anni (e non solo)!

Reparto eleganza

Se fosse possibile suddividere ‘i gusti’ degli uomini ultra-quarantenni, sarebbe molto facile: un reparto fatto di prodotti ‘eleganti’, utili per occasioni di lavoro o per eventi e inviti; e un reparto ‘sportivo’, adatto per mettersi in forma durante i break dal lavoro o durante i giorni di ferie. Inizieremo con il reparto elegante, in modo tale da considerare tutta una serie di elementi che non possono mancare nell’outfit maschile.

Orologi

Sempre al polso di un uomo, l’orologio rappresenta una soluzione immancabile ad ogni età, specialmente dopo i vent’anni. Più che per l’effettiva funzionalità, sostituita in parte dalla costante presenza degli smartphone, viene considerato per la sua eleganza, soprattutto se abbinato all’outfit dell’occasione. Un esempio di orologio che si abbina bene a diversi outfit, può essere rapprentato dal modello EFV-570D-2AVUEF della Casio. Marca molto comune e amata, rappresenta spesso un modello di eleganza per tutti. Sicuramente non può non piacere.

Camicie eleganti

Le camicie sono elementi molto apprezzati e presenti nell’outfit maschile. Simbolo di eleganza, ma comunque molto comode e traspiranti, rappresentano la giusta via di mezzo fra un abito elegante da cerimonia, e un abbigliamento sportivo. Su Amazon, ad esempio, è possibile trovare modelli per ogni genere di gusti, come ad esempio la camicia Levi’s Barstow Western, presente in diverse taglie e diversi colori, proprio adatta ad ogni gusto.

Cravatte

Abbinabili alle camicie, le cravatte hanno sempre il loro perché. Ogni uomo sceglie le cravatte di tipologie più simili alle proprie caratteristiche, con modelli eleganti e a tinta unica per i soggetti più standard e a cui piace far notare il proprio modo di vestire; mentre esistono anche modelli molto fantasiosi, con colori di ogni genere e gusto, che permettono di attirare l’attenzione, tipiche di chi ama stare al centro dell’attenzione. Le cravatte Massi Morino, ad esempio, presentano un’ampia gamma di modelli tra cui è possibile scegliere, proprio per ogni gusto.

Profumi

Non sempre fra i primi posti della lista di regali da fare ad un uomo, il profumo rappresenta un simbolo, un ‘marchio’, che collega quel determinato odore ad una specifica persona. Infatti, ad ogni uomo viene solitamente associato uno specifico profumo, che si porterà dietro per tutta la vita. Il Paco Rabanne 1 Million, Eau de Toilette, ad esempio, rappresenta una tipologia di profumo molto amata dagli uomini, ma soprattutto dalle donne.
Basterà farglielo provare per farlo innamorare di quest’ultimo.

Cinture

La figura della cintura rappresenta un segno di eleganza e carattere, con la possibilità di scegliere fra diversi modelli molto belli esteticamente. Fra questi, è possibile considerare la cintura ‘Levi’s New Duncan Cintura’, modello molto piacevole da considerare, oltre che adatto (grazie anche al suo colore nero) ad ogni occasione.

Portafogli

Anche il portafogli è un oggetto che viene portato ‘a lungo termine’ da una persona. In questo modo, se il tuo uomo di 40 anni presenta dei gusti particolari, sarà possibile soddisfare ogni sua richiesta, tramite l’ampia gamma di portafogli che è possibile scegliere. Fra questi, un semplicissimo portafoglio Visconti, a piegatura tripla ‘Alps’, di colore nero e azzurro, permette di soddisfare anche i requisiti più difficili, grazie al suo design decisamente bello e ‘universale’.

Borsello

Superata una certa età, l’uomo comincia ad apprezzare il fattore ‘comodità’, cercando di rendere il trasporto degli oggetti quotidiani il più possibile piacevole e comodo. Per tale ragione, può essere utile regalare al proprio uomo ‘ultra-quarantenne’ una Borsa Piquadro di colore nero, molto compatta ma al contempo sufficiente a contenere ogni oggetto della giornata, come telefono, portafogli e chiavi di casa, da tenere tutto comodamente accanto la tasca.

Reparto ‘sportivo’

Una volta terminato il reparto ‘elegante’ (anche se in realtà si potrebbe parlare di molti altri possibili regali per l’uomo elegante), si può cominciare a parlare di attività fisica e palestra. Solitamente, infatti, gli uomini o risultano pigri, oppure risultano molto sportivi.
In questo caso, il regalo risulterà molto facile da fare.

Smartband/smartwatch per allenamento

Uno dei regali preferiti dagli sportivi, risulta essere senza dubbio lo smartwatch (o la smartband), associati ad un profilo software che traccerà ogni attività della giornata. In questo modo sarà possibile collegarlo al cellulare quando si vuole, in modo da analizzare tutti i dati giornalieri, così da stilare un’ulteriore piano di allenamenti o di movimenti da effettuare/integrare. Inoltre, una smartband risulta essere impermeabile, da utilizzare in ogni ambiente utilizzato durante le giornate, piscina inclusa. Nel caso degli smartwatch, invece, sarà possibile valutare ulteriori informazioni giornaliere, quali messaggi, chat, notifiche da parte dei social, chiamate e così via. Grazie alla loro eleganza, inoltre, sarà possibile sfoggiarlo anche in occasioni più o meno importanti, in modo da farlo apprezzare a tutti gli invitati.
Ad esempio, nel caso degli smartwatch Huawei, sarà possibile associare tutte le funzionalità più importanti ad un design decisamente unico.

Scarpe per allenamento

Altro elemento che è possibile regalare ad un uomo di oltre 40 anni, le scarpe da ginnastica sono utili in diverse occasioni. Infatti, possono essere utilizzate non solo per correre o per andare in palestra, ma anche per fare brevi passeggiate, da soli o col cane ad esempio. Le scarpe da ginnastica, infatti, hanno dalla loro parte una grande comodità, che permette all’utilizzatore di svolgere mansioni più o meno pesanti, senza affaticare il piede. Inoltre, in questo modo, il vostro lui sarà più spronato (e anche motivato, per non sentirsi in colpa dell’eventuale non utilizzo) a fare attività fisica e rimettersi in forma, sempre che ce ne sia bisogno. Con le scarpe Nike Revolution, ad esempio, sarà un piacere andare a correre o passeggiare per le strade.
E se il vostro obiettivo non dovesse essere quello di camminare, risultano anche discretamente eleganti, in modo da ottenere un design pulito ma al contempo sportivo.

Borsone da palestra

Associabile ai precedenti regali, il borsone da palestra può essere il miglior amico dell’atleta. Dotato infatti di grande capienza, è possibile inserire al suo interno un po’ di tutto. In pratica è perfetto per non dimenticarsi niente, che sia al lavoro, o che sia direttamente in palestra. Un esempio di borsone molto spazioso, ma al contempo relativamente compatto, è l’Adidas Tiro Teambag, che con dimensioni nella media, permette di inserire al suo interno numerosi oggetti.

Cardiofrequenzimetro

Oggetto molto presente negli ultimi anni, il cardiofrequenzimetro permette di ottimizzare i parametri allenanti, valutando tutta una serie di fattori che vengono modificati durante l’allenamento. Se non piacciono quelli classici, è possibile utilizzare i modelli da polso, come ad esempio il Polar M430, con GPS integrato, per valutare ed inserire sullo smartphone tutti i percorsi affrontati!

Conclusioni

I regali da fare ad un uomo di oltre quarant’anni possono essere fantasiosi e variegati. Anche se può sembrare difficile azzindovinare la scelta, bisogna ricordarsi che gli uomini sono solitamente più semplici delle donne, e si accontentano molto facilmente. Con loro, in un certo senso, la frase ‘conta il pensiero’ ha un valore effettivo, tant’è vero che è possibile regalare un po’ di tutto, che verrà comunque apprezzato. Pertanto fatti ispirare da queste idee, e punta a comprare il regalo più adatto al tuo uomo. Qualora non dovessero piacerti, inoltre, sarà possibile cercare comunque sul sito, in vista di ulteriori suggerimenti da seguire!