Home » Uomo » Cosa regalare ad un uomo di 30 anni? 10 idee regalo per non sbagliare

Arriva sempre il fatidico momento in cui vieni invitato ad una festa di compleanno, il tuo migliore amico, il tuo fidanzato o semplicemente un tuo conoscente compie 30 anni: un bel traguardo, non è vero? Sarà anche un bellissimo traguardo per lui, un problema per te perché si tratta di acquistare un regalo, magari originale e che sia all’altezza di un evento del genere, ma non hai idee. Niente di niente. I compleanni da festeggiare sono tanti, ma alcuni sono più importanti di altri e segnano un vero e proprio rito di passaggio nella vita di ognuno. Poi si presenta il problema: cosa compro? In un’epoca come quella attuale in cui tutti hanno già tutto, azzeccare il regalo giusto può essere difficile; l’importante è non arrendersi e continuare a cercare l’idea perfetta, senza ripiegare su regali scontati e già visti. In questa guida all’acquisto ti daremo ben 10 idee per dei regali indirizzati ad un neo-trentenne, ma non ti preoccupare: puoi fare finta che l’idea sia stata solo e soltanto tua!

In generale, prima di acquistare un regalo è fondamentale conoscere i gusti del festeggiato, anche solo minimamente. Certo, questo non vuol dire che devi conoscere ogni aspetto della sua vita, ma può essere d’aiuto conoscere per lo meno un suo interesse, così da poterti indirizzare verso un prodotto piuttosto che un altro. Conoscere anche solo una singola cosa che piace al destinatario del regalo può essere utilissimo per imboccare una strada piuttosto che un’altra e fare centro al primo colpo.

IDEA NUMERO 1: IL VANITOSO

Al giorno d’oggi, gli uomini tendono ad essere sempre più vanitosi. Se il festeggiato è noto per la cura eccessiva che presta al suo viso o al suo corpo, oppure per i trattamenti estetici a cui si sottopone abitualmente, il gioco è fatto. Il regalo perfetto per lui può essere un kit corpo di qualsiasi tipo che sia comprensivo di una skincare routine oppure di un profumo, così da abbracciare tutte le sue esigenze primarie; un’idea perfetta in questo caso è il cofanetto regalo “Paco Rabanne Set Profumo e Deodorant Spray”, marchio famosissimo dal profumo di tendenza e super avvolgente. È un cofanetto ottimo da regalare ad un uomo di 30 anni, contiene un profumo e un deodorante spray e si può acquistare su Amazon al prezzo di 79,90. Insomma, un cofanetto che è un vero e proprio must per gli amanti dei profumi di lusso!

IDEA NUMERO 2: L’AMANTE DELLA BARBA

C’è un’altra categoria di uomo trentenne che non passa mai inosservata: l’amante della barba. Si riconosce subito mentre passeggi per strada, perché ama sfoggiarla, accarezzarla e la cura come se fosse una sua creatura. Per un amante della barba, l’ideale è quindi un cofanetto regalo che contenga il necessario per la sua folta chioma facciale; uno tra i tanti cofanetti interessanti è il cofanetto del marchio Mediterranea Cosmetics in vendita su Amazon al prezzo di 25,50 euro. Al suo interno, vi sono gli oggetti essenziali per la cura della barba: uno shampoo da barba, un balsamo, un olio da barba e un siero viso per completare la routine quotidiana. È un kit imperdibile se il neo-trentenne adora avere una barba sempre al top!

IDEA NUMERO 3: IL TIPO SCHERZOSO

Se il neo-trentenne a cui devi fare il regalo è invece un tipo particolare e fuori dagli schemi, che ama stare al gioco e prendersi in giro, un regalo ideale può essere un paio di pantofole divertenti, come le ciabatte in vendita su Amazon a forma di pesce, in vendita ad un prezzo che va da 13,99 a 19,88 euro in base al colore e al modello scelto. Si tratta di un paio di ciabatte ridicole ma allo stesso tempo utili, adatte a tutti coloro che non si prendono mai troppo sul serio.

IDEA NUMERO 4: IL BIRRAIOLO

L’e-commerce Amazon viene in tuo aiuto nel caso in cui il festeggiato sia un folle amante della birra: ebbene, incredibile ma vero, ma esiste la birra spalmabile bionda! Si tratta di vera birra spalmabile, che contiene 280 grammi di prodotto e costa 14,50 euro; è un’idea regalo curiosa e poco impegnativa, oltre ad essere un’ottima scusa per consumare birra a colazione, pranzo e cena. Infatti, questa marmellata si può spalmare non solo sul pane, ma può essere utilizzata anche per accompagnare formaggi ed aperitivi di vario tipo. Insomma, se ama la birra più della sua fidanzata, allora è il regalo giusto per lui!

IDEA NUMERO 5: IL SEDENTARIO

Veniamo ora al tipo sedentario: uno di quei trentenni nati vecchi dentro, che odia uscire di casa e che preferisce passare il sabato sera sul divano a guardare una serie tv su Netflix. Bene, non c’è neanche da specificare che il regalo perfetto per lui è una coperta, ma non una coperta qualunque: l’ideale è una coperta dalla forma particolare, come quella in vendita su Amazon al prezzo di 15,93 euro a forma di tuta di Superman con maniche. È un accessorio unico e originale, assolutamente necessario per le serate folli passate a sgranocchiare patatine sul divano: se già prima il festeggiato non aveva un valido motivo per uscire, figuriamoci ora!

IDEA NUMERO 6: IL TIFOSO SFEGATATO

Fino ad ora è stato messo da parte il principale esemplare di trentenne italiano in circolazione: il tifoso. Se il festeggiato in questione è un fan sfegatato della sua squadra del cuore e la segue in qualunque stadio, allora sarà sufficiente comprargli un qualsiasi gadget che riporti il marchio della squadra che ama per farlo felice. Supponiamo che il festeggiato abbia una passione per il Milan: su Amazon si ritrovano tantissimi prodotti a tema squadre calcistiche, tra cui risalta senza dubbio il set di due asciugamani rossonero in vendita al prezzo di 14,75 euro. È un prodotto che unisce l’utile al dilettevole, composto da un asciugamano grande e uno ospite in spugna e ricamato con lo stemma della squadra, per essere tifosi anche in bagno!

IDEA NUMERO 7: L’UOMO DAL POLLICE VERDE

Con l’avanzare dell’età, si sa, gli hobby si evolvono: c’è chi continua a seguire il calcio e c’è chi invece si appassiona ad altri ambiti, come per esempio l’orto o le piante. Dal momento che ogni hobby deve essere rispettato, quale miglior regalo allora di una semenza particolare? Un’idea regalo particolare ed innovativa può essere il Plant Theatre cocktail Garden kit: si tratta di un kit di piante da cocktail da coltivare in modo autonomo, venduto su Amazon da Plant Theatre al prezzo di 16,99 euro. È un’idea curiosa poiché all’interno del kit vi sono le semenze di cetriolino messicano, borragine blu, anice menta, melissa citronella, menta e basilico americano, ovviamente con tutto l’occorrente per piantare i semini e crescere delle piante rigogliose e produttive. In questo modo, alla prossima visita al tuo amico, non potrà che prepararti un cocktail con il tuo stesso regalo!

IDEA NUMERO 8: L’UOMO IN CARRIERA

Per gli amanti dei cofanetti, poi, un’altra idea regalo per uomo è il cofanetto “Urban British Collection Set”, perfetto per tutti quegli uomini che lavorano in ufficio e che amano alla follia la cancelleria: nel cofanetto del marchio Parker, venduto su Amazon al prezzo di circa 50 euro, è possibile regalare una penna a sfera di qualità insieme ad un notebook, in una confezione elegante dalle rifiniture cromate disegnata dall’artista Sally Mangum. Un must have per essere di tendenza anche in ufficio e scatenare l’invidia dei colleghi!

IDEA NUMERO 9: L’AMANTE DELLA TECNOLOGIA

Un altro esemplare di uomo alla soglia dei trent’anni è senza dubbio l’amante della tecnologia, che si riconosce subito perché è quello che ha sempre le esigenze più strampalate. Uno dei regali per lasciare a bocca aperta un uomo di 30 anni sono degli occhiali VR 3D per la realtà virtuale: sarà come regalare un cinema privato e tutto per sé, fornito di un comodo telecomando Bluetooth, alla modica cifra di 34,99 euro (se scegli il modello del marchio Aoguerbe in vendita su Amazon). Si adatta facilmente a diversi tipi di telefono cellulari e permette di vivere un’esperienza unica ed irripetibile.

IDEA NUMERO 10: L’ASPIRANTE CHEF

Infine, l’ultima idea che possiamo proporti come regalo per un uomo di 30 anni è dedicata agli amanti della cucina, in particolare agli aspiranti Masterchef che vivono spadellando nel loro tempo libero. Ebbene, su Amazon è possibile acquistare le varie box di My Cooking Box, ovvero delle scatole complete con una serie di ingredienti mirati a ricreare un piatto tipico regionale, che sia un primo piatto, un piatto unico, una pizza e così via. Una delle tante box disponibili è la box “La Cena Siciliana”, in vendita al prezzo di 25 euro e utile per cucinare una deliziosa crema di cannellini e i classici spaghetti con le alici. Con questa cooking box, la cucina non avrà più segreti per il festeggiato e la condivisione con te sarà d’obbligo!