Home » Occasione » festa del papà » Cosa regalare per la festa del papà? 10 idee regalo per non sbagliare

La festa del papà si avvicina. In Italia la ricorrenza si festeggia il 19 marzo di ogni anno, ma la data delle celebrazioni può variare a seconda della nazione e delle tradizioni della stessa. Per quanto riguarda l’Italia, la festa cade il 19 marzo in virtù della celebrazione liturgica di san Giuseppe, padre putativo di Gesù. La festa del papà assume quindi una particolare connotazione, non soltano in ottica religiosa. Per festeggiare al meglio la ricorrenza vediamo 10 ottime idee regalo per far felice il proprio papà.

1) Cravatta Calvin Klein

Un regalo sempre valido ed elegante è senza dubbio la cravatta. Indipendentemente dalla professione svolta, un uomo amante dello stile apprezzerebbe senza remore l’accessorio in questione. Nello specifico, su Amazon è impossibile non soffermarsi sulla classicità della cravatta prodotta da Calvin Klein e realizzata all’89% in seta. Caratterizzata da un’intensa colorazione blu, la cravatta è impreziosita da un motivo geometrico che corre lungo tutta la tessitura della stessa. Inoltre, da sottolineare come il modello in questione sia disponibile anche in colorazioni differenti (nera, a pois violacei e a pois grigio scuro).

2) Camicia Tommy Hilfiger Original

Sempre rimanendo in ambito abbigliamento, un regalo certamente apprezzato è la camicia. Anche in questo caso è meglio affidarsi ad un marchio noto in tutto il mondo, come Tommy Hilfiger: nello specifico, è la camicia a maniche lunghe Tommy Hilfiger Original a rappresentare la scelta perfetta in qualità di dono per il proprio papà. Il modello presenta una linea stretch, con una composizione al 97% in cotone e per un 3% in elastan. La colorazione canonica è quella nera, ma è possibile acquistare anche la variante azzurra, bianca o blu scuro.

3) Portafoglio Fred Perry

Un regalo perfetto per la festa del papà è anche il portafoglio, elemento indispensabile per avere sempre a portata di mano carte, tessere, contanti e documenti. In questo caso, la scelta non potrebbe che ricadere su un oggetto elegante e sobrio quale il portafoglio Fred Perry , e nello specifico il modello L2234 106. Il portafoglio in questione, realizzato al 100% in PVC, presenta una colorazione rosso mattone, con il logo di Fred Perry collocato all’angolo del lato frontale. Morbido e resistente, il portafoglio Fred Perry risulterà apprezzato per la sua compattezza e per un buon numero di tasche e scomparti.

4) Fitness tracker Willful

Papà sportivo? Allora non c’è niente di meglio che optare per un pratico e funzionale fitness tracker, meglio ancora se la scelta ricadrà sul modello prodotto da Willful . I fitness tracker rappresentano il dispositivo ideale per analizzare le proprie prestazioni sportive, potendo tenere sotto controllo la propria condizione fisica attraverso l’utilizzo di strumenti di alta precisione: dal contapassi al cardiofrequenzimetro, passando per le applicazioni per il monitoraggio del sonno e alle modalità per l’esecuzione degli esercizi specifici, il fitness tracker Willful garantirà un’analisi totale della salute e degli altri aspetti riguardanti il benessere fisico. E il papà non potrà che esserne felice.

5) Smartwatch Huawei Watch GT

Soffermiamoci ancora nell’ambito dell’elettronica. Un ottimo regalo per la festa del papà potrebbe essere l’acquisto di uno smartwatch, e nello specifico il modello Watch GT prodotto da Huawei . Lo smartwatch in questione presenta funzionalità simili a quelle di un comune fitness tracker, potendo contare però su uno stile estetico inarrivabile: al di là delle funzioni relative al controllo della salute dell’indossatore, il modello Watch GT è dotato di uno stile unico espresso attraverso un design sottile, corredato dal quadrante in vetro, dalla ghiera in ceramica e dalla cassa in acciaio. Un dispositivo di classe ed estremamente funzionale, indicato sia per l’attività sportiva che per completare il proprio outfit.

6) Borsone Piquadro Pierre

I borsoni, non quelli ad uso esclusivamente sportivo, sono diventati un elemento imprescindibile nella vita di tutti i giorni. Comodi e pratici, gli oggetti in questione consentono di riporvi al loro interno notebook, tablet e qualsiasi altro strumento possa tornare utile in ufficio, durante un viaggio o fuori casa. È il caso della borsa Piquadro modello Pierre, concepita in pelle impermeabile e dotata di chiusura a zip. Oltre a vantare un’ottima capienza, resa tale dalle dimensioni del borsone (28 centimetri di altezza, 10 centimetri di lunghezza e 9 centimetri di larghezza), il modello Pierre risulta estremamente comodo al trasporto, grazie alla presenza della comoda tracolla.

7) Tablet Samsung Galaxy Tab E

Ancora elettronica, in occasione della festa del papà. La scelta del regalo perfetto potrebbe ricadere su un tablet, strumenti di eccezionale utilità sia in ottica di puro intrattenimento che per un uso a fini lavorativi. Un esempio? Il tablet Samsung Galaxy Tab E , dotato di un display da 9.6 pollici con risoluzione pari a 1280 x 800 pixel. Tra le caratteristiche più in evidenza del modello Galaxy Tab E troviamo l’ottima RAM (1.5 GB) e il processore Quad Core, in grado di elaborare le informazioni rapidamente e con grande efficienza. Da menzionare anche la batteria da 5000 mAh, l’ideale per poter lavorare in tutta tranquillità senza avere la necessità di collegare il dispositivo alla ricarica dopo poche ore di utilizzo.

8) Auricolari Apple AirPods

Se il papà è un grande amante della musica, il regalo ideale per la festa in suo onore è un bel paio di cuffie. Il mercato attuale offre una scelta particolarmente ampia da questo punto di vista, consentendo agli utenti di scegliere tra i classici auricolari e le cuffie con i padiglioni auricolari più grandi. Rimanendo nell’ambito degli auricolari, la scelta ottimale è rappresentata dagli AirPods prodotti da Apple, caratterizzati da un design elegante e minimalista e in grado di garantire un qualità audio praticamente impeccabile. Particolarità degli AirPods è quella di essere riposti comodamente all’interno della custodia di ricarica, permettendo sino a 5 ore di ascolto con una ricarica completa. Il tutto, ovviamente, potendo contare sull’eccezionale comodità della mancanza di fili, con il collegamento reso possibile dai sensori Bluetooth.

9) Set per la cura della barba Proraso Wood e Spice

Se il papà ha la barba, indipendentemente dalla sua lunghezza, il regalo perfetto potrebbe coincidere con il set per la cura della stessa. Il marchio più indicato, noto da decenni sul mercato dei prodotti per il corpo, è Proraso. Il set Proraso Wood e Spice consente di curare la propria barba attraverso l’utilizzo di prodotti appositi: shampoo, balsamo e olio per la barba, impreziositi dalla presenza di essenze speziate e profumate. Grazie al set Proraso la barba apparirà vigorosa, curata e in salute.

10) Penna stilografica Sonnet Parker

Chiudiamo la guida con un regalo elegante e raffinato, che non potrebbe che fare piacere al proprio papà: la penna stilografica. Utilizzate da secoli per la compilazione di documenti ufficiali, la penna stilografica è un oggetto di classe e di stile, dotato di caratteristiche estetiche invidiabili. Un esempio è il modello Sonnet prodotto da Parker . La penna è concepita in oro puro a 18 carati, con la struttura che presenta un corpo blu laccato e impreziosita da dettagli e finiture in palladio. La qualità della scrittura risulterà sempre perfetta.