Home » Donna » Cosa regalare ad una donna di 50 anni? Ecco 10 idee regalo per non sbagliare

Al giorno d’oggi, una donna a 50 anni può attraversare diverse fasi della propria vita, c’è chi sta per diventare mamma, chi non vede l’ora di andare in pensione oppure chi si appresta a diventare nonna. Che sia la mamma, la sorella o una moglie, fare un regalo è sempre difficile, perché spesso si è alla ricerca di idee originali che riescano a sorprendere, ma magari di fronte ad un donna che ha già tutto o quasi, non è facile. La scelta migliore ovviamente è quella che ricade su un regalo personalizzato, fatto cioè in relazione alla particolarità della donna che sta per riceverlo o a quel determinato momento della sua vita. Ecco una lista di 10 idee regalo per donna di 50 anni che possono salvarti in ogni occasione.

1 – Il regalo perfetto per le donne che amano la lettura

Alcune donne amano leggere, trascorrere piacevoli ore in compagnia di un buon libro è una delle cose più belle della vita, magari in vacanza, durante il week-and oppure la sera prima di andare a dormire. Il Kindle, è il regalo perfetto per questa tipologia di donne. Si tratta di un dispositivo che permette di leggere tutti i tipi di libri, è dotato di uno schermo ad alta risoluzione con una grafica identica ad un libro cartaceo; grazie alla retroilluminazione non affatica l’occhio e permette di leggere anche di notte o al buio. Il dispositivo è leggerissimo, come un tablet e permette di avere a disposizione migliaia di libri senza dover pensare a dove sistemarli o a trasportarne il peso.

2 – Donne e gioielli il connubio perfetto

Collane, orecchini e bracciali sono regali che le donne adorano da sempre, certo non si tratta del regalo più originale del mondo, ma sicuramente uno dei più desiderati ed amati dalle donne di tutte e età. Proprio le donne sui 50 amano indossare i gioielli abbinati ad ogni genere di outfit per completare il look con un tocco di luce. Quale regalo migliore se non un gioiello senza tempo che spopola ovunque, non solo sulle passerelle, si tratta del famosissimo bracciale tennis, un accessorio tempestato di cristalli che può essere indossato in abbinamento ad ogni tipo di stile, da quello classico o sportivo a quello elegante. I brand più importanti hanno proposto la loro personale versione del famoso tennis, in versione più economica rispetto al classico di diamanti, uno dei più belli è quello proposto da Swarovsky, il brand famoso per la qualità dei suoi cristalli, placcato in oro e rigido è acquistabile anche su Amazon. Un accessorio che sicuramente sorprenderà piacevolmente.

Il regalo beauty

3 – A 50 anni le donne amano prendersi cura di si e di fatto è proprio a quell’età che si concentrano con più attenzione sulla loro beauty routine, per questo motivo una buona idea regalo può essere un set dedicato alla beauty routine con all’interno i prodotti più efficaci. Lancome propone uno splendido set per pelli mature con all’interno i prodotti must have della casa, racchiusi in una comoda pochette. Il set Lancome Genifique contiene una crema viso per il giorno, una crema viso per la notte, contorno occhi e siero per il viso. Tutti prodotti indispensabili per una donna che ama prendersi cura di sè. 

4 – Non solo trattamenti ma anche make-up, Lancome propone lo stesso set con all’interno tutto ciò che è indispensabile per il make-up, in versione mini, perfetto per ritocchi veloci o da portare in borsa o in vacanza. All’interno del set Lancome Genifique make-up, ci sono uno dei mascara più amati dalle donne, blush, fondotinta, matita e struccante. Due idee regalo perfette per le amanti del beauty.

5 -Cofanetto porta gioielli di Songmics

I cofanetti porta gioielli di questo brand sono estremamente versatili e funzionali, perfetti per essere posizionati su comodini e specchiere. Il modello più grande del brand è molto economico ma di altissima qualità, contiene numerosi scomparti che permettono di conservare al meglio i propri gioielli: orologi, collane, orecchini e anelli. Il cofanetto porta gioielli all’esterno è fatto in pelle coccodrillata, curato nei minimi particolari, è inoltre disponibile in diverse colorazioni una delle più femminili è il color crema, adatto alle donne di 50 anni in quanto particolarmente elegante. All’interno contiene anche uno specchio, perfetto per indossare i gioielli senza doversi spostare, adatto anche per il trucco. Il design elegante e i numerosi scomparti presenti lo rendono la soluzione migliore per posare ogni genere di gioiello.

6 -Scarpe da sera Dorothy perkins

Il brand Doroty Perkins propone scarpe alla moda e molto comode perfette per una donna di 50 anni. Il modello Essie con punta chiusa è quello più adatto, un must have del periodo che richiama molto le scarpe indossate dalle star della Hollywood degli anni Venti. Grazie al tacco non troppo alto e alla punta slanciano la figura e sono comode da indossare anche per molte ore.

7 – La fragranza più originale

Un profumo è sempre un’ottima idea regalo, per renderlo originale basta scegliere una delle fragranze della linea Jo Malone, si tratta di profumi di nicchia che presentano una stratificazione di note profumate unica. Basta annusare uno di questi profumi perché ritornino in mente le emozioni ed i ricordi più importanti della vita. I profumi Jo Malone, sono fragranze di nicchia che difficilmente chi li prova riesce ad abbandonare. Jo Malone Pear e Fresia è il profumo più amato dalle donne, ha l’odore delle pere mature pronte a cadere dal’albero per essere accolte da un bouquet di fresie, regalo perfetto per una donna importante.

8 – Lampada al sale rosa

Questa particolare lampada,oltre ad avere un design estremamente fine e delicato, purifica l’aria ed apporta effetti benefici per l’organismo. La lampada è intagliata a mano e proviene direttamente dalle riserve saline del Pakistan, è particolarmente indicata come idea regalo, soprattutto per quelle donne che vivono in città dove l’aria è molto inquinata. Gli effetti della lampada permettono di rilassarsi ed addormentarsi prima, gli ioni negativi che rilascia apportano benefici anche alla pelle, tiene lontani emicrania e mal di testa. Può essere usata sia di giorno che di notte, ed è montata su un elegante base in legno.

9 – Cioccolata calda da collezione

Regalando del cibo non si sbaglia mai, soprattutto se si tratta di cioccolata. Il brand Almar propone confezioni regalo Delux con all’interno cioccolata calda di altissima qualità perfetta per regalarsi un momento di relax. La confezione è già di per sè una stupenda idea regalo, in latta e decorata a mano, può essere riutilizzata dopo aver finito la cioccolata, per conservare bottoni o molti altri piccoli oggetti. Disponibile inoltre in diverse varianti di gusto, sia fondente che aromatizzata al peperoncino. Si può acquistare su Amazon ad un prezzo davvero contenuto.

10 – Il regalo per la casa

Un pulitore Ariete, è sempre un’idea per la casa utile, il modello Steam & Sweeper è molto economico e di altissima qualità. Gli aspirapolvere e lava-pavimenti vanno sostituiti almeno una volta l’anno, perciò questa tipologia di regalo è sempre ben accetta. Questo modello oltre ad essere molto potente è anche abbastanza maneggevole e non occupa spazio, si ripiega e può essere riposto dietro la porta in modo veloce e discreto. Grazie alla funzione emissione di vapore, pulisce il pavimento purificandolo senza bisogno di detersivi.