Home » Donna » Cosa regalare ad una donna di 30 anni? Ecco 10 idee regalo per non sbagliare

Quando si deve decidere cosa regalare ad una donna sembra di ritrovarsi davanti ad una missione impossibile, dato che la maggior parte delle donne hanno gusti abbastanza difficili e particolari e soprattutto non si accontentano facilmente. Se ti trovi nella difficile situazione di dover acquistare un regalo per una donna di 30 anni e non sai assolutamente da dove iniziare, non preoccuparti abbiamo pronte per te ben 10 idee regalo da suggerirti. Prenditi un po’ di tempo per leggere questo articolo e vedrai che tra le 10 idee regalo indicate, troverai sicuramente quello giusto per te.

Per le donne che amano l’avventura

Per una donna di 30 anni che adora l’avventura, il senso di libertà e soprattutto scoprire nuovi luoghi e diverse culture è sempre opportuno regalare qualcosa di pratico e funzionale che l’accompagni in tutti i suoi viaggi. In particolare, ti consigliamo di regalare uno zaino da viaggio spazioso e resistente, come quello EverVanzin 9001 in tela, un concentrato di stile e praticità. Lo zaino EverVanzin interamente in tela con fibbie per la chiusura in pelle marrone è elegante, sobrio e spazioso con un’ampia tasca centrale e diverse tasche laterali. Lo zaino EverVanzin può anche contenere un computer portatile da 15 pollici ed è disponibile in tantissimi colori moda: rosso, blu scuro, celeste, rossa, ecc.

Make up: un classico intramontabile

Tra i regali da scegliere per una donna di 30 anni, nella lista delle idee bisogna assolutamente inserire il make-up, visto che tutte le donne amano sentirsi belle e avere cura del proprio viso. Tra i tanti trucchi e accessori per il make-up acquistabili online ti segnaliamo la lussuosa e sofisticata palette Vestiaire Couleurs di Dior che contiene tutto il necessario per creare diversi make-up: sei ombretti, tre lipstick per le labbra, un pennello per gli occhi ed uno per le labbra. La palette di Dior ha una caratteristica che la rende perfetta per una donna di 30 anni: è contenuta in un pratico astuccio in pelle con cerniera, perfetta per essere portata in borsa e usarla a seconda delle occasioni. I colori della palette sono quelli visti sulle ultime sfilate di moda come il rosa pantone, l’oro e l’intenso rouge Dior. 

Blogger, influencer o appassionata di fotografia 

Se la donna a cui devi fare un regalo ama i social network o è un’appassionata di fotografia, quale miglior regalo di una macchina fotografica per immortalare i momenti più importanti della sua vita e condividerli con amici e familiari. Se il regalo è per una persona molto importante, scegli una reflex, il modello più tecnologico e utilizzato dai fotografi professionisti, ma non vogliamo darti un’alternativa più economica: la Nikon Coolpix W100 nella vivace nuance rosa metallizzata (è disponibile anche in altri colori). La macchina compatta Nikon Coolpix W100 da 13, 2 megapixel è perfetta per chi vuole fare foto o video ad alta risoluzione e facilmente scaricabili su qualsiasi dispositivo mobile. 

Per la modaiola 

Quando si decide di fare un regalo ad una donna è sempre consigliabile evitare di acquistare capi di abbigliamento, ma vi sono alcuni must to have che tutti dovrebbero avere nel proprio guardaroba. Tra i capi di abbigliamento ogni donna dovrebbe avere vi è sicuramente il trench, perfetto da indossare sia in occasioni casual che formali. Tra i tanti modelli di trench che si possono comprare, il modello Heritage di Burberry è in assoluto il migliore. La casa di moda Burberry è famosa per i suoi trench e in particolare il modello Heritage è un concentrato di sobrietà, eleganza e comodità. Il trench Heritage è disponibile in ben tre diversi modelli per adattarsi alla silhouette di ogni donna: The Kensigton, The Westminster e The Chelsea. Il The Kensington con taglio sartoriale, ampio e morbido è in assoluto un must to have. 

Un classico… in formato digitale 

Quando non si ha un’idea precisa su cosa regalare, si è soliti correre in libreria e acquistare uno degli ultimi best-seller in vetrina, ma se vuoi stupire la tua amica, compagna o collega, invece del solito libro regalagli un Kindle E-readers. Per poter leggere migliaia di libri e portarli sempre con sé, il Kindle è in assoluto il miglior dispositivo di lettura digitale in commercio. Il Kindle Paperwhite, ad esempio è dotato anche di schermo 300 pp per poter leggere anche alla luce diretta del sole ed è resistente all’acqua. Grazie allo spazio di archiviazione da 8 o 32 GB si possono caricare migliaia di titoli e soprattutto è sempre possibile regolare l’intensità della luce, il formato dei caratteri e la modalità di lettura. 

Un regalo utile: il notebook convertibile 

Il computer è diventato il migliore amico delle donne non soltanto per lo svago, ma anche per il lavoro e per essere sempre connessi con i propri amici. Per una donna di 30 anni, il classico portatile sembrerà una scelta troppo scontata, invece cosa ne pensi di un notebook convertibile, un computer e un tablet in un solo dispositivo. Il notebook convertibile più funzionale e allo stesso tempo con il design più accattivante e sofisticato è il Lenovo Yoga 520-14IKB con display HD da 14 pollici, RAM da 4GB e processore Intel Pentium 4415U. Il Lenovo Yoga 520-14IKB è sottilissimo e leggero con schermo touch e rotazione automatica di 360 gradi. 

La consolle di gioco… un regalo anche per donne

Molti sostengono che solo gli uomini adorino giocare ai videogiochi, ma dalle ultime statistiche hanno evidenziato che sono sempre più donne che amano giocare online. Le donne amano essere competitive e cimentarsi in nuove sfide, quindi perché non regalargli una console da gioco come la Nintendo Switch, che è può essere usata sia a casa che mentre si è in giro. La Nintendo Switch può essere collegata al Wi-Fi per poter giocare online e dispone di due joystick per sfidare amici e familiari in un testa a testa senza fine. Se regali la Nintendo Switch puoi anche decidere di acquistare uno dei tanti giochi retrò della Nintendo come l’intramontabile Super Mario Bros

Amante delle serie tv? 

Negli ultimi anni le serie tv hanno spopolato e sempre più donne sono appassionate di questo genere cinematografico e trascorrono intere nottate davanti alla tv. Per una donna di 30 anni che ama le serie tv, puoi scegliere un cofanetto della sua serie preferita, il nostro consiglio è di optare per quello di Grey’s Anatomy, un medical drama incentrato su una donna che supera le avversità e soprattutto è nel pieno dei suoi 30 anni. È possibile acquistare i cofanetti delle stagioni 1-13 direttamente online per avere la serie completa e iniziare nel weekend una maratona notturna. Il cofanetto delle stagioni 1-13 di Grey’s Anatomy contiene ben 77 DVD e soprattutto vi sono tantissimi contenuti speciali per gli appassionati della serie americana. 

Per chi è autoironica

Molte donne ritengono che compiere i 30 anni coincida con l’inizio del decadimento fisico e non vogliono festeggiare il loro compleanno, se anche tu hai un’amica, una figlia, una fidanzata o una collega che affrontano con tristezza questa occasione, allora regalale il Kit di sopravvivenza in lattina di Survival Kit In A Can. Nella lattina del kit di sopravvivenza sono contenuti tantissimi oggetti divertenti che riusciranno a divertire anche la festeggiata o almeno a migliorargli l’umore. Nella lattina troverà anche un divertente e ironico manuale di istruzioni per sopravvivere ai 30 anni

L’amante dello sport 

Per concludere la lista delle 10 idee regalo per una donna di 30 anni, come non inserire un dono adatto a chi ama lo sport outdoor: la bottiglia termica di Sternitz in acciaio inossidabile. Le bottiglie Sternitz oltre ad essere comode, pratiche e perfette per lo sport sono disponibili anche in tantissimi colori e stampe, In particolare per una donna sportiva ti consigliamo di scegliere quella con la scritta work hard, dream big di colore blu scuro e finiture in argento. Le borracce di Sternitz per lo sport mantengono fresca l’acqua e sono prive di BPA & Ftalati, sicure e garantite per poter essere utilizzate centinaia di volte.