Home » Occasione » Anniversario » Cosa regalare per l’anniversario di matrimonio? 10 idee regalo per non sbagliare

Cosa regalare per l’anniversario di matrimonio?

Vuoi fare un bel regalo per una coppia che si accinge a festeggiare l’anniversario di matrimonio oppure devi andare alla ricerca di un articolo per il/la tuo/a partner per questo tipo di evento? 
Vediamo qualche consiglio pratico che ti permette di fare una bella figura e di risparmiare diverso denaro in quanto l’articolo potrà essere comprato online.

1) Coppia di federe Re e Regina

Un primo articolo abbastanza simpatico che potrà essere acquistato online è rappresentato dalla coppia di federe ognuna delle quali caratterizzata da un simbolo ben preciso.
Per lui sarà presente la scritta King, mentre per lei Queen, che mette in risalto il fatto che le due persone vengono viste come coppia perfetta, dopo aver raggiunto un traguardo importante quale decimo anno di anniversario di matrimonio.
Pertanto sarà possibile fare un dono perfetto facendo ricadere la propria scelta su questo oggetto semplice e in grado di rispondere alla tua voglia di risparmiare e fare un regalo differente da quello classico.

2) Il Cristallo Ti Amo 

Un oggetto molto semplice, che allo stesso tempo riesce a essere abbastanza utile per celebrare questo traguardo, è rappresentato dal Cristallo Ti Amo.
Questo dono deve essere effettuato da uno dei due partner nei confronti dell’altro e ovviamente devi semplicemente far effettuare le incisioni coi vostri nomi nei due cuori: questo articolo sarà quindi in grado di farti fare una bella figura con la/il partner, in quanto questo genere di articolo potrà essere mostrato con orgoglio e sarà possibile per te avere l’occasione di mettere in mostra l’affetto che provi per l’altra persona dopo tanto tempo che stai assieme a le/lui. 

3) Portachiavi dei maialini 

Passiamo ora a un articolo anch’esso abbastanza simpatico che permette di celebrare perfettamente i l’anniversario di matrimonio.
Questo articolo è rappresentato dai due maialini che si baciano, uno maschio di colore nero e uno femmina con tonalità classica e rosa, che possono essere facilmente staccati e utilizzati nel proprio mazzo di chiavi, sia della casa che della propria auto.
Anche in questo caso si tratta di un semplice pensierino che potrà essere fatto da parte tua nei confronti del tuo/a coniuge oppure per una coppia che conosci da tanto tempo: ovviamente questo genere di regalo deve essere effettuato se le persone che lo ricevono, ma anche la persona con la quale vivi, ha un buon senso dell’umorismo e deve essere accompagnato da un dono che magari riesce a essere maggiormente serio, affinché la delusione possa essere facilmente prevenuta dal volto di chi riceve questo pensiero.

4) Il quadro con dedica 

Un dono particolare che potrai fare consiste nel richiedere la realizzazione di un quadro dove metti in risalto come eravate nel momento in cui vi siete sposati e come siete oggi, dopo svariati anni di matrimonio.
Le foto devono essere abbastanza grandi e tra di esse devi avere anche uno spazio medio per poter scrivere una dedica simpatica affinché venga messo in mostra l’affetto che tutt’ora oggi provi per la persona che hai deciso di sposare e con la quale vivi da diverso tempo. 
Pertanto cerca di scegliere delle belle foto e allo stesso tempo procurati una foto del giorno del tuo matrimonio, in maniera tale che il quadro possa essere perfetto e riesca a stupire sia te, per la qualità delle foto che hai deciso di inserire, che per il tuo partner.
Inoltre tieni in considerazione che questo è un dono simpatico visto che potrete vedere come siete cambiati assieme dopo tanti anni di vita trascorsi come marito e moglie.

5) Maglietta personalizzata, o pigiama, con foto e numero dell’anniversario

Sempre nell’ambito della foto e della personalizzazione, una scelta perfetta per gli anni di matrimonio è rappresentata dalla maglietta con foto tua e di tuo/a marito moglie e sopra la scritta, per esempio, 10 Anni Assieme, accompagnata magari da un cuore.
Anche in questo caso cerca ovviamente di prendere in considerazione il fatto che la foto deve essere piacevole da vedere e soprattutto in grado di mettere in risalto il vostro sentimento.
Se poi vuoi un indumento che sia maggiormente comodo, questo tipo di personalizzazione potrà essere applicato anche a un semplice pigiama, indumento che tende a essere maggiormente intimo e allo stesso tempo che verrà utilizzato in casa propria. 

6) L’album fotografico che celebra gli anni di matrimonio

Si passa poi ad analizzare il terzo dono relativo alla fotografia che potrà essere selezionato nel momento in cui si deve scegliere il dono da effettuare sia per celebrare i diversi anni di matrimonio che quelli di una coppia che ha festeggiato questo risultato particolare.

In questo caso lalbum fotograficodeve essere diviso in diverse sezioni, ognuna delle quali deve contenere un numero ben preciso di foto uguale per ogni anno di matrimonio.
Affinché tu possa effettuare un buon lavoro dovrai necessariamente scegliere alcuni scatti fotografici significativi, sia che riguardi la tua vita matrimoniale che quella di una coppia per la quale hai deciso di effettuare questo dono.

Inoltre tieni presente che una buona parte dell’album deve essere vuota, in quanto ci si augura che la coppia che deve celebrare l’anniversario possa aumentare le sue foto con diversi altri anni di matrimonio.
Questo dono deve essere preparato con largo anticipo affinché tu possa scegliere le foto ed eventualmente modificarle, rendendolo quindi perfetto e piacevole da vedere sotto ogni punto di vista. 

7) Le collane con nome e numero di anni dell’anniversario di matrimonio 

Passiamo ora a parlare di un dono tanto originale quanto piacevole da vedere per celebrare il decimo anno dell’anniversario di matrimonio, ovvero quello rappresentato dalla collana doppia, magari con ciondolo a forma di cuore, nel quale deve essere presente il nome della persona che andrà a indossare quell’oggetto prezioso.
Ad esempio se tu ti chiami Paolo e sei sposato con Gabriella, in uno dei due cuori deve esserci il tuo nome e nell’altro quello di tua moglie e lei dovrà indossare la collana col tuo nome, a simboleggiare il fatto che per tanti anni il tuo cuore è stato suo. 

In alternativa potrai far incidere le iniziali di entrambi i vostri nomi su tutte e due le collane: anche in questo caso avrai la possibilità di dare libero sfogo alla tua fantasia, personalizzando come meglio credi il ciondolo e facendo in modo che questo possa effettivamente celebrare il vostro nobile sentimento e la relazione che portate avanti da diverso tempo.

8) Tazze personalizzate con scritte simpatiche per l’anniversario di matrimonio

Aggiungi, alla lista dei regali che potrai effettuare per una coppia che festeggia sia uno che diversi anni di matrimonio oppure per la tua, la presenza delle tazze per la prima colazione, ovvero quella dove si beve il latte o il caffè, con scritta personalizzata.
Come nei casi precedenti dovrai dare libero sfogo alla tua fantasia e fare in modo che questo regalo possa essere originale: frasi simpatiche, il nome del proprietario della tazza e altri tipi di decorazione possono essere tutti gli elementi che andranno inseriti nella tazza e che ti permetteranno di celebrare il tuo decimo anno di anniversario.
In questo frangente parliamo di un dono aggiuntivo a basso costo che, se accompagnato da un’altro, riuscirà sicuramente a soddisfare tutte le tue esigenze. 

9) L’abbigliamento intimo sexy per vivacizzare il rapporto 

Come idea regalo per l’anniversario di matrimonio, specialmente dopo tanti anni trascorsi assieme, per fare un pizzico di pepe al tuo rapporto col coniuge potrai optare per l’acquisto di indumenti sexy che non fanno altro che aumentare la voglia di stare assieme e trascorrere una notte perfetta, soprattutto se il dono viene dato durante il giorno in cui è avvenuto il matrimonio.
In questo caso si tratta di un regalo che deve essere scelto con immensa attenzione, prendendo in considerazioni gusti estetici e passioni che possono caratterizzare il/la partner, facendo in modo che lui/lei non rimanga deluso.
Inoltre strumenti per aumentare il piacere, come creme lubrificanti, olio profumati e non solo, consentono di rendere il rapporto migliore e di celebrare l’anniversario in maniera unica.

10) Un bel viaggio per l’anniversario di matrimonio

Infine, come idea regalo per l’anniversario di matrimonio, sarà possibile puntare su un classico, ovvero un bel viaggio organizzato magari in qualche meta turistica ambita dal tuo/a partner da diverso tempo.
Se il viaggio è troppo costoso potrai puntare, come valida alternativa, su un pacchetto benessere che ti permette di rilassarti ed essere coccolato, assieme a tuo marito o tua moglie, dagli addetti che faranno in modo che voi tornerete splendenti e completamente rilassati dopo questa esperienza. 

Pertanto queste sono alcune tipologie di doni che possono essere effettuati per celebrare, in modo sempre diverso e unico, il tuo anniversario di matrimonio quello di una coppia che conosci da tanto tempo.