Home » Occasione » Compleanno » Cosa regalare per il compleanno del miglior amico? 10 idee regalo per non sbagliare

Cosa regalare per il compleanno del miglior amico?

Vuoi fare in modo che il regalo di compleanno per il tuo migliore amico possa essere realmente apprezzato? 
Ecco per te 10 idee che ti permetteranno di fare una bella figura e di mettere in mostra il fatto che tu conosci realmente la persona alla quale hai deciso di fare quel dono.

1) La consolle retrò per il migliore amico nerd

Se col tuo migliore amico, quando entrambi eravate giovani, avete trascorso molte ore di fronte ai cabinati coi giochi arcade degli anni 80/90, allora non dovrai fare altro se non regalargli la consolle domestica contenente i titoli che vi hanno fatto impazzire quando eravate piccoli.
Un tuffo nel passato che vi permetterà di ripercorrere alcuni dei momenti maggiormente piacevoli della vostra infanzia, quando i pensieri negativi e le preoccupazioni dell’età adulta erano completamente assenti e a voi importava solamente stabilire il nuovo record a quel video game

2) Il contapassi per il migliore amico che deve tornare in forma

Se ci tieni alla salute del tuo migliore amico e vuoi che lui sia in forma, allora punta su un bel contapassi, oggetto che verrà apprezzato da parte sua soprattutto se è una persona sportiva.
Questo oggetto gli permetterà di raggiungere degli obiettivi quotidiani che potrà impostare senza alcuna difficoltà e inoltre avrete l’occasione perfetta per trascorrere del tempo assieme, soprattutto se anche tu sei uno sportivo e vuoi tenerti in forma.
Assieme potrete praticare questo semplice tipo di attività fisica che permetterà ad entrambi non solo di stare bene, raggiungendo appunto il numero di passi che avete deciso di stabilire ma, allo stesso tempo, vi consentirà di solidificare ulteriormente il vostro rapporto, visto che vi vedrete spesso per raggiungere quel numero di passi prefissato. 

3) Il quadro fotografico con te e il tuo migliore amico

Un dono che mette in mostra il fatto che tu sei realmente il migliore amico di quella persona che festeggia il suo compleanno è rappresentato dal quadro fotografico.
Un mosaico composto dai vostri migliori scatti, che saranno parecchi se tu e quella persona avete un rapporto che dura da diverso tempo.
Cerca, affinché questo quadro possa essere realmente piacevole e privo di ogni difetto, devi selezionare delle foto simpatiche che vi ritraggono assieme, scegliendo i momenti importanti della vostra amicizia come, per esempio, il giorno in cui vi siete diplomati, una vostra uscita memorabile e altri pezzi importanti che hanno fatto in modo che il vostro rapporto divenisse maggiormente intimo. 

Le diverse foto devono ovviamente essere modificate affinché queste possano essere caratterizzate da una qualità grafica unica sotto ogni punto di vista.

4) Il dispensatore di bevande

Se quando uscivi col tuo migliore amico le bevute erano una delle attività che praticavate con maggior frequenza, sicuramente lui apprezzerà il dono che ora ti verrà descritto.
Si tratta del pratico dispensatore di bevande, ovvero uno strumento simile a quello dei bar ma in versione ridotta, dove al posto di una botte di birra verrà messa la bottiglia classica. 
Un dono unico che ripercorre alcuni dei momenti divertenti trascorsi assieme, magari durante i quali avete conosciuto delle ragazze o che vengono ricordati per qualche dettaglio comico che, dopo tanto tempo, potreste ricordate con immenso piacere col sorriso sul volto. 

5) La cassetta degli attrezzi

Se il tuo migliore amico è la classica persona che ama cimentarsi in riparazioni o che riveste il ruolo di artigiano in diversi settori, come idraulico o fabbro o meccanico, allora la cassetta e gli attrezzi multiuso non saranno sicuramente un brutto regalo da fare a questa persona.
Al contrario, invece, il tuo migliore amico apprezzerà parecchio questo dono in quanto metti in mostra il fatto che tu sai benissimo quali sono le sue esigenze lavorative e cosa gli serve per essere veramente felice, ovvero strumenti per poter essere operativo.
Naturalmente devi scegliere una serie di oggetti di prima qualità affinché il tuo migliore amico non rimanga deluso: un coltellino svizzero oppure una cassetta degli attrezzi che possiede degli strumenti fragili potrebbe deluderlo parecchio.
Punta sulla qualità e non sulla quantità: al tuo migliore amico tuttofare piacerà tantissimo l’idea di sfruttare un articolo che hai deciso di regalargli per poter effettuare delle riparazioni ed essere attivo. 

6) Un buon libro introvabile

Al tuo migliore amico potrebbe piacere tantissimo leggere i libri e questa sua passione, durante tutto l’arco della vostra relazione, potrebbe essere stata proprio l’elemento caratterizzante del vostro rapporto, ovvero la scintilla che vi ha fatto diventare degli ottimi amici.

In questo caso, qualora tu voglia avere l’occasione di fare un bel regalo per il suo compleanno, potrai puntare su un tipo di dono semplice, ovvero il libro che magari ha sempre cercato ma che non è mai riuscito a trovare.
In alternativa, per fare in modo che quel dono possa essere maggiormente apprezzato e che abbia un significato assai più importante di un semplice libro, potresti regalargli quello che vi ha permesso di divenire appunto migliori amici.
Cerca quindi di ricordarti questo dato importante o comunque i suoi gusti in fatto di letteratura, in maniera tale che tu possa avere l’occasione di consegnargli non un semplice libro, ma quello che solo ed esclusivamente tu avresti potuto regalargli. 

7) Il cerca chiavi

Quante volte hai sentito il tuo migliore amico dirne di tutti i colori in quanto non si ricordava dove aveva poggiato le chiavi di casa o della sua auto?
Se vuoi evitargli crisi isteriche e stress eccessivo, un dono assai utile che potrai fargli e che sarà in grado di soddisfarlo realmente, è rappresentato dal cerca auto, ovvero un pratico sensore che, una volta posto nelle chiavi che spesso si scorda, potrà essere trovato semplicemente utilizzando il suo dispositivo mobile.
Grazie a questo semplice dono avrai l’occasione di evitare che il tuo migliore amico possa essere nuovamente in ritardo a un vostro appuntamento in quanto non trovava le chiavi della macchina, evitandogli quindi una scusa e rendendo il suo umore sempre sereno, visto che hai potuto assistere alle sue scenate quando le chiavi dell’auto venivano dimenticate. 

8) Un borsello o valigetta per il compleanno del tuo migliore amico

Sei stanco di vedere il tuo migliore amico con le tasche dai pantaloni piene di oggetti quali cellulare, portafoglio e chiavi oppure di sentirlo lamentarsi che il suo computer e altri strumenti di lavoro non vengono trasportati con tanta facilità da parte sua?
In questo caso potrai far ricadere la tua scelta su due oggetti completamente differenti ed estremamente utili, ovvero il borsello e la valigetta per lavoro.
Nel primo caso offrirai al tuo migliore amico la possibilità di sfruttare un ottimo accessorio grazie al quale non sarai costretto a vederlo cercare gli oggetti di sua proprietà nelle tasche di giacche, giubbotto, camicia e jeans mentre nel secondo caso avrai l’occasione di renderlo maggiormente professionale, visto che tutti i suoi strumenti di lavoro potranno essere facilmente trasportati senza grosse difficoltà. 
Pertanto sarà possibile per te fargli un dono perfetto in grado di rispondere perfettamente a tutte le sue esigenze e allo stesso tempo ti permette di mostrargli quanto tu ci tenga realmente a lui. 

9) Una targa accompagnata da una bottiglia di vino 

Un regalo originale è quello che consiste nel regalare al tuo migliore amico una targa nella quale è presente il sentimento di amicizia che tu provi per lui.
Sostanzialmente dovrai acquistare un semplice gadget dove viene testimoniato l’ottimo rapporto che avete instaurato negli anni e se questo viene accompagnato da un buon vino o liquore, da gustare durante il giorno del suo compleanno, rendendo la festa maggiormente divertente. 
Ovviamente dovrai conoscere alla perfezione i gusti del tuo migliore amico affinché questo dono possa essere di suo gradimento.

10) Una cena per il tuo migliore amico e la sua partner

Un dono perfetto che mette in mostra quanto sei realmente migliore amico di quella persona è quello che consiste nel regalargli una cena per lui e la sua partner.
Quale migliore amico farebbe questo?
Sicuramente in pochi ma se tu hai veramente premura che il tuo migliore amico possa trascorrere una serata piacevole con la donna con la quale vive, allora potrai puntare su questo genere di regalo, in grado di rispondere in modo adeguato alle sue esigenze e che ti farà risaltare anche agli occhi della sua partner.