Home » Occasione » San Valentino » Cosa regalare al proprio ragazzo per San Valentino? 10 idee regalo per non sbagliare

Cosa regalare al proprio ragazzo per San Valentino?

Come è nata la festa di San Valentino.

Ormai si sa la festa di San Valentino è una ricorrenza per tutti gli innamorati tant’è ce viene celebrata in quasi tutte le parti del mondo ogni 14 febbraio

Il santo Valentino nacque a Terni intorno al 175 d. C e fu l’autore di numerosi miracoli. Oggi viene venerato sia dalla chiesa cattolica che ortodossa ed anche da quella anglicana.

La ricorrenza sarebbe nata intorno il secondo secolo anche se le origini non sono ancora del tutto chiare e si pensa sia legata ad una strana leggenda. Il santo Valentino avrebbe donato dei soldi ad una ragazza per farla sposare con il suo amato, altrimenti in quanto povera non avrebbe potuto coronare il suo sogno.
Ma nell’arco della sua vita non fu questo l’unico gesto d’amore che compii, infatti quando una coppia di fidanzatini andarono a trovarlo regalò loro in segno d’amore e ringraziamento un fiore del suo giardino. Questo gesto portò un’unione tanto felice nella vita dei fidanzati che considerarono il regalo come un segno del destino ed una benedizione. Così da quel giorno molti fidanzati e giovani coppie si ricavano da lui per avere il fatidico regalo e la sua consacrazione. Il Santo ideò anche un giorno dell’anno in cui offriva la sua benedizione nuziale per chi volesse.

I regali più economici per lui.

Oggi si usa in questa celebrazione scambiarsi tra innamorati o fidanzati regali come lettere e biglietti d’amore mentre le donne ricevono spesso mazzi di fiori e la serata si conclude di solito con una romantica cena. 

Se quest’anno avete deciso di stupire il vostro fidanzato con dei regali speciali ma non sapete proprio da che parte iniziare, basta che seguiate questa semplice guida per capire come farlo. La cosa più importante è ovviamente conoscere gli hobby o i gusti del vostro uomo per cercare di realizzare la sorpresa perfetta. A volte basta sapere anche quale regalo desiderava da tempo o che avrebbe sempre voluto avere per batterlo sul tempo e comprarglielo voi.

Vediamo allora più nello specifico dei regali adatti e originali per il vostro lui non molto costosi.

Un regalo semplice ma che allo stesso tempo innovativo che ha anche il privilegio di poter essere acquistato online, potrebbe essere una tazza in ceramica. La particolarità sta nel fatto di non essere un semplicissimo recipiente in quanto al suo esterno è possibile incidere una vostra dedica speciale oppure abbellirla con una vostra foto. 
Altrimenti si potrebbe optare per una cosa un po’ più semplice, ovvero inserire la data del vostro anniversario con i vostri nomi. Così ogni mattina che berrà il proprio the o caffè penserà a quando sia fortunato ad avere al proprio fianco una donna speciale come voi. 
Una possibile dedica che potreste farci incidere potrebbe essere: a mio marito, tu sei la chiave del mio cuore e della mia felicità. Comunque la dedica resta assolutamente libera quindi è possibile scegliere una qualsiasi frase o una foto che magari vi ricorda un periodo felice o è particolarmente importante per voi.

Sempre sullo stesso genere, si potrebbe trovare il portachiavi romantico in acciaio da attaccare alle proprie chiavi. Anche qui c’è la possibilità di incidere una breve dedica su ogni metà. Ce ne sono di ogni dimensione e figura, infatti è possibile scegliere tra un cuore diviso in due metà oppure le chiavi con il lucchetto. Qui si potrebbe inserire sopra, uno sulla metà dell’altro il nome dell’amato. È addirittura possibile realizzare la forma di due animali come elefanti o maialini che mentre si baciano possono essere uniti insieme grazie alla calamita. 

Un classico regalo che non tramonta mai è invece album fotografico che se non ancora non l’avete mai regalato è arrivato il momento più opportuno per farlo.
Si tratta di un album o un quaderno con all’interno le vostre foto, dove sono rappresentati tutti i momenti più belli della vostra storia. Le foto potreste stamparle quante e quali più preferite con le dimensioni adatte per l’album. È inoltre possibile scegliere le dimensioni del quadernino e anche naturalmente la copertina con possibile dedica e didascalia su ognuna di essa, ricordando la data e il luogo. 
Le foto sono uno dei vari modi per avere sempre in mente e fissare gli attimi più belli della vostra storia d’amore.

I regali meno economici.

Ma se invece volete esagerare avendo un budget un po’ più ampio e il vostro fidanzato è un vero amante delle foto potete regalarvi un vero e proprio book fotografico. Il servizio fotografico sarà fatto solo da professionisti del mestiere che vi regaleranno un giorno da non dimenticare.
Voi infatti non dovrete pensare a niente, in quanto delle luci, di scegliere la location, l’atmosfera giusta e le posizioni più consone per scattare delle belle foto penserà l’intero echip fotografico. A lavoro finito potrete scegliere quelle che più preferite e le più belle potranno essere rilegate in un album. Una giornata diversa all’insegna del romanticismo e magari di risate rivedendo le foto scattate con facce imbarazzanti.

Regali innovativi.

Per chi invece volesse regalare al proprio lui un regalo un po’ più piccante ed erotico potrebbe optare per il cuore di preliminari. Questa simpatica scatola contiene una serie di biglietti con su scritto alcuni suggerimenti e consigli per rendere questa e le prossime serate davvero piene di emozioni. I biglietti per lui sono di colore bianco mentre quelli per lei di colore rosa. Il tutto potrebbe essere accompagnato da una romantica cena a casa a lume di candela per creare l’atmosfera giusta e scoprire così con il proprio partner il contenuto dei fatidici bigliettini.

Mentre se invece siete amanti dei viaggi e dell’avventura e avete sempre sognato di farne almeno uno insieme al proprio lui la mappa del mondo da grattare potrebbe essere il regalo giusto per voi.
Questa magica mappa, ha più funzioni. Potrà essere utilizzata come ricordo dei viaggi fatti insieme, infatti grattandola con le unghie o una monetina, potreste ripercorrere tutti i paesi che avete visitato. Una volta aperti i luoghi diventeranno di un altro colore per ricordare appunto quelli già visti. Oltre ai paesi che avete visitato al suo interno c’è anche un elenco con alcuni suggerimenti dei migliori posti da visitare nei vari Paesi. Può infine anche essere appesa alla parete come poster o come vera e propria cartina geografica.

Un regalo magico che mette d’accordo tutti gli uomini è sicuramente un giorno indimenticabile nelle piste per guidare una Ferrari o una Posche. Potete naturalmente scegliere voi il posto che più preferite e l’auto da utilizzare. L’esperienza durerà solo qualche ora ma sarà così adrenalinica che il vostro uomo se la ricorderà per sempre e vi chiederà di tornarci. Potreste cogliere inoltre l’occasione per fare un viaggio, visto che la pista potrebbe non trovarsi proprio vicino casa e unire così i vostri desideri ai suoi. Il giro nel circuito è prenotabile online. 

Regali classici.

Se proprio siete delle ragazze pigre e non avete tempo da perdere alla ricerca del regalo perfetto potete regalare al vostro lui un semplice buono.
Potreste optare per il loro negozio di abbigliamento preferito oppure di scarpe ma non male potrebbe essere l’idea di un negozio di intimo o dal barbiere. L’importo potrà essere scelto da voi. Visto che il buono alla fine è un semplice foglio di carta potreste aggiungere qualcuno dei regali che abbiamo visto sopra, per fare più bella figura, come la tazza o il portachiavi.

Se non volete fate brutta figura e avete pensato di optare per un regalo semplice ma efficace, il profumo il regalo giusto soprattutto se il vostro lui non ama una fragranza in particolare. I profumi che si trovano presso i vari negozi o anche online sono davvero molti e ce ne sono di tutti i prezzi quindi non sarà difficile scegliere quello più adatto per il vostro uomo. Se magari sapete che ama un particolare tipo di aroma prendetegli quello che più si avvicina, oppure optate per qualcosa di fresco e classico. Il profumo è senza ombra di dubbio un regalo adatto ad ogni genere di età ed è quindi davvero a colpo sicuro.

Un regalo magico.

Ma il regalo che davvero riuscirà a sorprendere e colpire al cuore il proprio uomo sarà quello di donargli una stella. Ebbene si è possibile acquistare una vera e propria stella anche online con tanto di certificato ufficiale e mappa con spiegazione per sapere come cercare nell’emisfero la vostra stella luminosa. Vi verrà anche rilasciato un cofanetto speciale, con all’interno una lettera personalizzata in cui potete scrivere la vostra dedica d’amore. 
Il nome alla stella che avete acquistato potrà essere scelto naturalmente direttamente da voi e per fare colpo potreste chiamarla proprio con il nome del vostro uomo.
Si tratta di un regalo che non potrà mai essere dimenticato e risulterà quindi davvero perfetto e vi garantirà il fatto che lui vi penserà sempre, soprattutto quando guarderà il cielo. 

La soluzione ad ogni regalo anche per gli uomini più difficili è quella di farlo con amore, non serve quindi per forza eccedere e spendere troppi soldi per doni costosi in quanto per riuscire a fare una sorpresa gradita a volte basta solo il pensiero.